Il verde della foresta, il sottofondo dei ruscelli, le imponenti montagne diventano lo scenario ideale per assaporare i nostri piatti.
Le tavole della provincia Sarda sono imbandite di piatti semplici ma gustosi: culurgiones, marraccones, carni arrosto e l’immancabile pane pistoccu sono solo alcuni dei piatti che potrete gustare al Niala.
Le abili mani delle donne sarde, pizzico dopo pizzico, creano vere opere di gusto e bellezza, come i nostri culurgiones. La loro caratteristica cucitura a spiga, il ripieno di patate, formaggio e menta, fa di questo piatto uno dei simboli della cucina del territorio.
A dare prestigio alla tavola troverete prodotti a km0, provenienti da allevatori e coltivatori locali.
Salumi di Dorgali e Villagrande Strisali, formaggi del Caseificio di Cardedu, i vini della cantina di Jerzu che accompagnano la selvaggina preparata secondo la tradizione sarda.
La genuinità della materia prima diventa essenziale per creare ricette originali dal sapore deciso e aromi indimenticabili.
L’esterno del ristorante è abitato da curiosi animali da cortile: capre, capretti, pecore, galline, oche, asinelli.
Sarà l’occasione per i più piccoli di conoscere e vedere da vicino gli animali tipici del mondo rurale, farli stare a contatto con la natura, conoscere l’ambiente e imparare a rispettarlo.
Un’esperienza unica, insolita e divertente!